Indietro

Protezione del denaro dei clienti

Trading in assoluta tranquillità


In qualità di investitore privato e cliente di ETX Capital desideriamo rassicurarla sul fatto che i fondi depositati sul nostro account sono al sicuro.

La FCA dispone di regole severe per la gestione della società e l’adeguatezza finanziaria.

There are the following considerations:


  1. Ogni società regolata dalla FCA, ivi compresa ETX Capital, è tenuta ad effettuare calcoli e controlli giornalieri delle risorse finanziarie per accertare che la società dispone sempre di un patrimonio minimo obbligatorio di copertura.
  2. Con la segregazione dei fondi della clientela la società colloca i fondi dei clienti privati in un account apposito separato da quello della società. In caso di insolvenza della società, i fondi segregati vengono comunque mantenuti per i clienti ed eventuali debiti della società non possono essere pagati con tali fondi. Analogamente, se il conto bancario dovesse essere scoperto, la banca non può usare i fondi dei clienti per ridurre lo scoperto. Da notare che quanto sopra indicato non si applica ai clienti classificati come Professionali, i quali rischiano di diventare creditori non assicurati della società. Nota: la separazione del denaro del cliente da quello della società non tutela il cliente nel caso in cui la banca che detiene il conto bancario dello stesso va in bancarotta.
  3. Entro la fine di ogni giorno lavorativo ribilanciamo i conti dei fondi segregati per assicurare che il valore di liquidazione dell’account di ogni cliente, a mezzanotte di quello stesso giorno, sia completamente segregato.
  4. La politica della Società consiste nel mantenere il denaro dei clienti presso istituzioni finanziarie regolate basate nell’ UE.
  5. Schema conpensi: Nell’improbabile evento di cessazione di attività da parte della società E qualora vi fosse insufficienza di fondi nel conto bancario destinato ai clienti, i clienti privati sono coperti dallo Schema di Compensazione dei Servizi Finanziari (FSCS). Il massimo che il FSCS paga per ogni cliente della società che va in bancarotta è di £50,000.