Come Fare Trading con le Opzioni Binarie


Il trading con opzioni binarie è un’alternativa relativamente immediata per fare trading su indici, valute e materie prime. Dal momento che le opzioni binarie richiedono al trader di prevedere quale dei due soli scenari possibili si concretizzerà, queste rappresentano la soluzione ideale per i trader alla ricerca della semplicità e di decisioni senza complicazioni.


Tuttavia, la domanda sorge spontanea. Una volta che si è presa la decisione di fare trading con le opzioni binarie, da dove si inizia?


Ecco alcuni punti da considerare:


Con quale asset posso fare trading?

Con ETX Capital è possibile fare trading su diversi tipi di asset, tra cui valute, materie prime, azioni e indici. Nonostante il funzionamento di base del trading con opzioni binarie sia semplice da capire, fare trading non è certamente un’attività così semplice e priva di rischi, pertanto la scelta di asset che più si adattano ai propri interessi può avere i suoi vantaggi nel lungo termine.


Per prima cosa definisci i tipi di asset verso cui nutri un interesse. Fare trading su qualcosa che conosci, anziche’ su qualcosa di cui non si è mai sentito parlare, può fare una grande differenza. Per esempio, facendo trading sulle azioni è possibile condurre delle ricerche per cercare di conseguire un profitto con i propri marchi preferiti. Viceversa, il trading di indici è più adatto se si vuole guardare al quadro più generale e tenere monitorati più settori e più asset contemporaneamente.


È bene non diversificare in maniera incontrollata i propri investimenti facendo trading con troppi asset non correlati in uno stesso momento. Per rimanere concentrato e per cercare di avere una maggiore comprensione dei mercati su cui si opera, è bene scegliere uno o due asset e seguire le notizie, i dati e gli eventi che li riguardano, nonché i settori che ne possono influenzare il valore di mercato.

Quanto capitale devo investire in una posizione?

Quanto capitale devo investire in una posizione?

Binary_Options_How_Much

Quanto capitale devo investire in una posizione?

Questa è spesso la prima decisione da prendere prima di aprire una posizione di trading binario. Il trading con opzioni binarie ti consente di decidere quanto capitale investire in una singola operazione. Ricorda che è bene investire solo una piccola percentuale del patrimonio netto sul conto, in modo da non rischiare di azzerare il conto nel caso in cui un’operazione chiuda in perdita. Maggiore è il capitale investito in un’operazione, maggiore è il guadagno che si può generare, ma maggiori sono anche le perdite che è possibile subire.

Come faccio a scegliere quale posizione tenere in portafoglio?

Binary_Options_Which_Way

Come faccio a scegliere quale posizione tenere in portafoglio?

Il prossimo passo da fare è decidere se il prezzo di un asset potrebbe aumentare o diminuire entro un periodo di tempo predefinito (e, nel caso in cui si faccia trading con le opzioni one-touch, se il prezzo aumenterà o diminuirà oltre un certo livello). Dedica del tempo ogni giorno per fare ricerche sugli asset su cui stai facendo trading, oltre ai settori che potrebbero influenzare l’andamento del prezzo. Monitorare gli eventi e le notizie, oltre che gli annunci delle società e i rapporti economici che potrebbero influenzare l’andamento di un asset, può potenzialmente aiutarti a prevedere le oscillazioni del mercato con una maggior precisione.

Per quanto tempo posso tenere aperta una posizione in portafoglio?

Binary_Options_How_Long

Per quanto tempo posso tenere aperta una posizione in portafoglio?

ETX Capial offre opzioni binarie sia a breve che a lungo termine, pertanto è possibile scegliere la scadenza più congeniale per il proprio stile di trading. È possibile aprire posizioni che variano da un minimo di 60 secondi ad un’ora o un giorno, a seconda delle proprie preferenze. Coloro che prediligono vivere il brivido delle opzioni più brevi possono scegliere le opzioni a 60 secondi o le opzioni orarie, mentre coloro che preferiscono operare nel più lungo termine possono optare per le opzioni con scadenza giornaliera.

I trader hanno spesso la possibilità di chiudere una posizione prima della scadenza ufficiale. In alternativa, i trader avranno l’opzione di estendere la scadenza e tenere la posizione in portafoglio più a lungo.


Le opzioni binarie non sono regolate dalla Financial Conduct Authority

Richiedi il nostro

Richiedi il nostro