Strategie Opzioni Binarie


Nonostante sia un modo piuttosto immediato di fare trading, prevedere correttamente il prezzo futuro di un asset non è un compito facile. Senza una strategia di trading affidabile, le probabilità di subire delle perdite possono aumentare in modo notevole. Presenteremo ora diverse tecniche che è possibile adottare nel proprio percorso per diventare un trader di maggior successo.


Le opzioni binarie non sono regolate dalla Financial Conduct Authority
  • 01

    Sentiment dei trader

    Le decisioni di molti trader possono essere influenzate osservando le posizioni di altri trader su un particolare mercato, andando long se la maggioranza degli altri trader ha optato per tale decisione, o viceversa.


    Tuttavia, fare trading seguendo l’istinto gregale ha anche diversi svantaggi. Nonostante il sentiment dei trader può essere un indicatore utile dei mercati, non c’è alcuna garanzia che rappresenti il movimento futuro di un asset. È anche abbastanza insolito che la maggioranza dei trader assuma la stessa posizione contemporaneamente su un asset specifico. Il sentiment dei trader è normalmente diviso equamente, rendendo difficile prevedere i trend in modo affidabile in base alla direzione del sentiment.

  • 02

    Prevedere i movimenti di mercato: l’analisi tecnica

    Ci sono alcuni metodi che vengono implementati di frequente dai trader per cercare di prevedere l’attività di mercato aumentando le chance di successo. Le tecniche più popolari rientrano nelle categorie dell’analisi tecnica e dell’analisi fondamentale.


    L’analisi tecnica cerca di prevedere il movimento dei prezzi attraverso lo studio dell’andamento storico dei modelli di trading di un valore mobiliare. Dal momento che il comportamento degli investitori tende a ripetersi, gli analisti tecnici ritengono che emergeranno sul grafico modelli di prezzo prevedibili. Andando ad identificare tali modelli, i trader hanno una maggior probabilità di effettuare operazioni di successo. In generale, l’analisi tecnica fa affidamento sulla convinzione che il prezzo di mercato rispecchia tutte le informazioni esterne rilevanti per tale valore mobiliare. Tuttavia, i trader dovranno sempre tenere a mente che anche se un mercato ha reagito in un certo modo in passato, non c’è alcuna garanzia che si comporterà in modo similare in futuro.

  • 03

    Prevedere i movimenti di mercato: l’analisi fondamentale

    Mentre gli analisti tecnici leggono i grafici per identificare i trend dai dati storici di mercato, gli analisti fondamentali studiano annunci finanziari, rapporti economici ed eventi che possono influire sulla stabilita’ del valore mobiliare o comunque influenzarne il prezzo.


    Mantenersi aggiornati sulle notizie internazionali importanti e sulle notizie finanziarie può aiutare i trader a generare profitti da trend di mercato nel breve periodo. Ad esempio, cambi di governo, disastri naturali e rapporti economici possono avere un effetto sul valore di una valuta. I trader possono trarre beneficio dal rimanere sempre aggiornati sullo stato generale dell’economia e monitorando variazioni dei tassi di interesse, notizie sulla produzione, sugli utili, sull’occupazione, sul PIL e sulla gestione, a seconda dell’asset negoziato.

  • 04

    Cose da tenere in considerazione prima di fare trading con le opzioni binarie

    Quando si analizza una notiza è necessario prestare la dovuta cautela, dal momento che un’analisi non corretta dell’influenza che tale evento ha sul mercato può comportare delle perdite qualora i mercati si muovano in direzione contraria rispetto alla previsione, eseguita sottovalutando fattori rilevanti.


    Per coloro che fanno trading con le opzioni binarie per la prima volta è importante prestare la debita cautela nei confronti di siti o software che garantiscono un tasso di successo elevato nel trading con opzioni binarie. Nonostante il funzionamento delle opzioni binarie sia immediato, fare trading in modo profittevole non è altrettanto semplice, pertanto invitiamo a trattare ogni promessa di redditività con la debita cautela.


    Molti trader combinano l’analisi fondamentale e tecnica per prevedere il comportamento del mercato. Suggeriamo ai trader di iniziare facendo pratica con le diverse tecniche con un conto di prova (Demo), al fine di acquisire familiarità e valutare quale strategia si adatta meglio al proprio profilo.

Richiedi il nostro

Richiedi il nostro