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Benvenuto nell'Assistenza di ETX Capital. In questa sezione potrà trovare tutte le risposte alle sue domande, a prescindere che siano quesiti generici sulle contrattazioni o domande specifiche sulle piattaforme di trading. Un centro di assistenza clienti interattivo dove potrà cercare per parole chiave o argomento. Aggiorniamo costantemente le nostre risposte. Consulti regolarmente questa sezione per restare sempre aggiornato.

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Benvenuto nell’area di supporto di ETX

  • L’app è compatibile con tablet Android?

    L’app può essere utilizzata pressoché con tutti i dispositivi Android ma è stata progettata specificamente per smartphone Android. Raccomandiamo di scaricare Android 4.0 o superiore.

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  • Cosa significa "Errore FEP"?

    Devi aver scaricato l’ultima versione del Flash Player per visualizzare la piattaforma sul computer desktop.

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  • La mia carta di pagamento è stata rifiutata, perché?

    Quando si effettua un deposito tramite carta, è necessario che l’indirizzo di fatturazione della carta coincida con l’indirizzo fornitoci. Se l’indirizzo coincide ed è la prima volta che cerchi di utilizzare la carta, ti invitiamo a contattare la tua banca per informarli che intendi effettuare un deposito presso di noi. Talvolta le banche rifiutano il deposito iniziale per poter completare delle verifiche di sicurezza con il titolare della carta. 

    Una volta contattata la tua banca, il blocco verrà rimosso e dovresti essere in grado di processare correttamente la transazione.

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  • Dove posso trovare il profitto o la perdita complessiva di una posizione

    Per visualizzare il profitto o la perdita di una posizione, consulta la colonna P/L corrispondente alla posizione in questione nella scheda Posizioni aperte.

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  • I grafici non funzionano, perché?

    Se utilizzi Google Chrome, i grafici potrebbero non funzionare perché il blocco dei pop-up non consente l’accesso. Non puoi aprire un grafico in una nuova finestra se usi Google Chrome in quanto Chrome pensa che la nuova finestra sia una pubblicità sotto forma di pop-up e quindi lo blocca. 
    Per evitare questo problema, segui questa procedura:  
     
    Clicca sul pulsante Menù nell’angolo superiore destro del browser Chrome. 
    Seleziona Opzioni per aprire una nuova scheda 
    Clicca su Impostazioni avanzate (a seconda della versione)  
    Clicca su Impostazioni dei contenuti, quindi Gestisci eccezioni nella sezione Pop-up 
    Aggiungi ?trade.etxcapital.com? come eccezione. 
    Chiudi la finestra per completare l’operazione

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  • Sicurezza di trading

    Il sistema SSL, Secure Socket Layer (SSL) cripta tutti i pagamenti con carta di credito e debito inviati sul web. Il sistema opera in modo automatico e si riceverà una notifica istantanea qualora il browser non dovesse supportarlo. Questo sistema e' ampiamento utilizzato nei pagamenti mediante il web.

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  • Quanto a lungo tenete i dati dei grafici?

    Lunghezza del periodoDurata del salvataggio dei dati



    Dati del tick e periodi inferiori a minuto1 giorno

    Periodi tra 1 e 5 minuti 2 giorni

    Periodi tra 5 e 30 minuti 2 settimane

    Periodi tra 1 e 4 ore Diversi mesi

    Periodi di 1 giorno e oltre Dalla creazione del mercato sulla piattaforma di ETX Capital

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  • Perché la mia richiesta di prelievo è stata annullata?

    La richiesta di prelievo può essere stata annullata per diversi motivi. Ti invieremo un’email con maggiori indicazioni qualora dovessimo annullare la richiesta.

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  • Come faccio ad installare l’MT4 su MAC?

    Ti invitiamo a scaricare e seguire la nostra guida passo passo (attach or link to guide)

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  • Ho difficoltà ad aprire un nuovo conto online

    Contattaci al numero 800 148 235 o tramite email a: customer.service@etxcapital.com

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  • Posso avere più di un conto con voi?

    I clienti possono avere anche più di un conto, ad esempio un conto per ogni piattaforma di trading offerta. È possibile aprire fino a cinque conti reali. Se si vuole avere più conti, la richiesta dovrà essere sottoposta all’attenzione del team di Compliance.

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  • Qual è la componente guadagnata della promozione?

        

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  • Contattaci

    Puoi inviarci un’email o chiamarci ai numeri presenti nella pagina Contatti.

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  • Non riesco a visualizzare tutti i mercati sulla mia piattaforma MT4

    Per visualizzare tutti i mercati sulla piattaforma MT4, clicca sulla casella “Simbolo” presente sulla piattaforma, quindi fai clic destro con il mouse, seleziona “Mostra tutto” e verranno quindi visualizzati tutti i mercati disponibili.

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  • Come effettuare una transazione

    Clicca su Call se ritieni che il prezzo dell’asset crescerà prima della scadenza, o clicca su Put se ritieni che il prezzo dell’asset calerà. Inserisci
    l’importo che desideri investire e conferma l’operazione. L’operazione può essere annullata cliccando in qualsiasi momento prima della conferma sull’icona Esci

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  • Quali tipi di conto offrite?

    Noi di ETX Capital offriamo diverse piattaforme. Consulta la pagina della piattaforma.

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  • Cosa sono i prezzi visualizzati nei box di trading?

    I prezzi visualizzati corrispondono ai prezzi quotati degli asset. Nota bene: i prezzi da noi offerti non rispecchiano sempre in modo accurato i prezzi di mercato e possono variare di qualche pip. I prezzi indicati nei box di trading sulla home page sono quelli a cui siamo disposti a vendere le opzioni.

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  • Come faccio ad aprire un conto MetaTrader 4?

    Se hai già un conto con noi, effettua l’accesso e seleziona l’opzione “Aggiungi un conto MT4”. In alternativa, se non hai ancora un conto, clicca su “Registrati ora” e seleziona Meta Trader 4 come piattaforma di trading.

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  • Addebitate spese per i prelievi?

    ETX Capital offre ad ogni cliente cinque prelievi per importi superiori a €100 ogni mese solare senza commissioni di elaborazione. Tuttavia, a causa delle spese bancarie a cui ETX va incontro per elaborare i prelievi, ai clienti che prelevano fondi più di cinque volte in tale periodo verrà addebitato un costo di €10 per ogni prelievo successivo. I primi cinque rimarranno comunque gratuiti.
    Si fa presente che i prelievi di importo inferiore a €100 saranno soggetti ad una spesa di €10. È previsto un solo addebito qualora i prelievi rientrano in entrambe le casistiche sopra descritte.

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  • Colori dei prezzi visualizzati sulla piattaforma di trading

    Il verde segnala un rialzo del prezzo, mentre il rosso indica un calo del prezzo.

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  • Come convertire il tuo saldo nella tua valuta di base

    Le operazioni valutarie giornaliere sono convertite nella tua valuta predefinita dopo mezzanotte (attorno alle 02:00 GMT) dalla domenica al giovedì. Qualora desiderassi non convertire in automatico i saldi in valuta, dovrai comunicarcelo anticipatamente, e contattarci successivamente ogni volta che desideri che venga convertito il saldo.

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  • Offrite degli stop loss garantiti?

    Offriamo stop loss garantiti su alcuni mercati. Per questo strumento è previsto un costo aggiuntivo, che verrà visualizzato sul ticket del contratto ove selezionato.

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  • Fornite un resoconto valido a fini fiscali?

    Possiamo fornire un estratto conto per un certo periodo di riferimento. Questo documento è un estratto conto generico e non specifico per fini fiscali.

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  • Non riesco a effettuare l’accesso all’app per mobile. Perché?

    Ti ricordiamo che la nostra app per mobile è sensibile alle lettere maiuscole. Ti chiediamo di assicurarti che le credenziali siano corrette, con un occhio di riguardo per le maiuscole, assicurandoti di non aggiungere simboli o spazi aggiuntivi.

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  • I grafici sull’MT4 riportano la dicitura “In attesa di aggiornamenti'

    Non devi far altro che trascinare e rilasciare uno strumento di trading nel box del grafico e vedrai comparire il grafico desiderato. 

    I grafici riporteranno la dicitura “In attesa di aggiornamenti” fino a che non verrà portata a termine la procedura sopra indicata.

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  • Azioni disponibili sulla nostra piattaforma

    È possibile trovare il titolo sul quale si desidera fare trading utilizzando la barra di ricerca sulla piattaforma di trading o consultando l’elenco completo delle azioni offerte cliccando qui -  http://www.etxcapital.co.uk/market-range/shares/

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  • Come faccio a depositare fondi sul mio conto MetaTrader 4?

    Una volta effettuato l’accesso, clicca sul pulsante “Aggiungi fondi” e segui le istruzioni a schermo.

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  • Come faccio a trasferire i fondi tra i miei conti?

    Puoi richiedere il trasferimento tramite email all’indirizzo: customer.service@etxcapital.com e confermando i numeri dei conti interessati, oltre che l’importo, la tua data di nascita e il tuo indirizzo.

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  • Quali sono le coordinate del conto corrente di ETX Capital?

    I dati del nostro conto corrente sono reperibili nella sezione “Aggiungi fondi” della pagina del tuo conto sulla piattaforma.

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  • Posso effettuare un ordine per due posizioni con direzioni opposte nello stesso mercato?

    Nonostante sia possibile fare hedging in certe condizioni sulla piattaforma MT4, in generale non forniamo una funzione che consenta di aprire due posizioni con direzioni opposte sullo stesso mercato e con la stessa scadenza.

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  • Posso effettuare un deposito con la carta, conto corrente o e-Wallet di un’altra persona?

    Possiamo accettare depositi effettuati solamente da un conto corrente o carta di credito/debito a tuo nome. Non accettiamo depositi da terzi.

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  • Cosa posso fare se l’app per iPhone o iPad non funziona?

    Se il problema non dovesse essere risolto, disinstalla l’app e riscaricala sul tuo dispositivo.

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  • Dimensione minima del contratto

    La dimensione minima di un contratto è indicata nel ticket del contratto per un mercato specifico.

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  • Come faccio a registrare una nuova carta di debito/credito sul mio conto?

    Una volta effettuato l’accesso al tuo conto, clicca su “Aggiungi fondi” 
    Registra la tua carta di credito/debito compilando il modulo 
    Clicca su Effettua un pagamento sul tuo conto 
    A questo punto ti verrà offerta l’opzione di salvare i dati della carta, che potrai confermare cliccando sulla casella “Salva carta”.

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  • Offrite delle promozioni?

    Offriamo una vasta gamma di promozioni per i nostri clienti. Se desideri ricevere ulteriori informazioni, contatta il tuo account manager.

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  • Hai dimenticato il nome utente o la password?

    Per ottenere le tue credenziali di accesso visita la pagina di login di ETX Capital. A questo punto clicca sul pulsante “Hai dimenticato la password?” a fianco dei campi del nome utente e della password per ricevere le informazioni richieste. 
     
     
    Utilizza il seguente link per recuperare la password - https://clients.etxcapital.com/Login/ForgotUsername
    https://clients.etxcapital.com/Login/ResetPassword

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  • Qual è il nome del server MT4?

    Server 1 - mt4live01.etxcapital.com:443 Server 2 - mt4live02.etxcapital.com:443 Se non sei sicuro di quale server utilizzare, contatta il team del supporto clienti al:(local number) o all’indirizzo: customer.service@etxcapital.com

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  • Come cambiare lo stile di un grafico

    Apri un grafico utilizzando la barra di ricerca o cliccando sul mercato 
    Clicca sull’icona del grafico per aprire una nuova finestra del grafico 
    Clicca su Grafici, quindi Tipo per selezionare lo stile del grafico

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  • Come inserire un ordine di apertura

    Clicca sulla scheda ordine per visualizzare la finestra Nuovo ordine  
    Seleziona il livello a cui vuoi acquistare o vendere  
    Completa le sezioni rimanenti in base alle specifiche desiderate  
    Clicca su Inserisci per confermare l’ordine di apertura

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  • Cosa sono le opzioni binarie?

    Il trading con opzioni binarie generalmente fornisce ai trader l’opportunità di scegliere tra due diversi possibili esiti per un prodotto specifico (nella forma più comune, se il prodotto in oggetto aumenterà o diminuirà di valore), anche se è possibile effettuare altre ipotesi sull’esito di un’operazione nel trading con opzioni binarie. A differenza di altre forme di trading, con le opzioni binarie non è possibile perdere importi superiori a quanto investito, con il premio/rischio potenziale che viene indicato chiaramente prima della stipula del contratto. Detto ciò, è possibile chiudere una posizione prima della scadenza, con un livello di profitto o di perdita rispettivamente superiore o inferiore rispetto a quanto prospettato inizialmente.

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  • Come posso fare una procura?

    Dovrai richiedere il modulo di procura "Power of Attorney" inviandoci un’email a: customer.service@etxcapital.com o contattandoci al​ 800 148 235.

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  • Quale documentazione devo produrre per prelevare tramite un altro metodo di pagamento?

    ETX Capital può disporre un prelievo tramite un altro metodo di pagamento solo se la fonte originale non è più disponibile.  Una volta che ETX Capital avrà determinato che non è possibile restituire il denaro tramite il metodo di pagamento originale, il team del supporto clienti ti contatterà per fornirti indicazioni sulla documentazione richiesta.
    Ti invitiamo a verificare che i dati di contatto sul tuo conto siano aggiornati per evitare ritardi nel contatto.

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  • Sono disponibili delle registrazioni dei webinar passati?

    Alcuni webinar vengono registrati e sono accessibili dalla pagina Formazione.

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  • Perché non posso fare trading?

    Non hai possibilita´ di prendere posizioni sul tuo conto di trading per le seguenti ragioni: non sono presenti fondi sufficienti, hai provato a fare trading fuori dall’orario di trading o ppure il prezzo richiesto al per aprire una posizione non è più valido.
     
    Se la tua situazione non rientra nella casistica di cui sopra, contattaci all’indirizzo: customer.service@etxcapital.com o ai numero verde 800 148 235 per il customer service in lingua italiana.

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  • Quali sono i requisiti di sistema per il MetaTrader 4?

    Il Client Terminal funziona con tutti i sistemi operativi Microsoft Windows da XP in avanti.  Raccomandiamo di utilizzare la versione più recente di Microsoft Windows se si scegliere di operare con il conto MT4.  Inoltre, è richiesto un processore che supporti le istruzioni SSE.

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  • Come aggiungere e rimuove un indicatore sul grafico

    Clicca sulla scheda Studi sul grafico. Seleziona l’indicatore rilevante, seleziona le impostazioni rilevanti, clicca su copia e quindi chiudilo affinché l’indicatore venga visualizzato sul grafico.

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  • Dimensione massima del contratto

    La dimensione massima del contratto può dipendere dalla piattaforma che si sta utilizzando e dalo strumento con cui si vuole operare. In generale è possibile inserire una operazione  a condizione che vi siano fondi sufficienti sul conto per coprire il requisito di margine dell’operazione. Se non riesci ad aprire una posizione sul nostro sito, contattaci all’indirizzo: customer.service@etxcapital.com o ai numeri verdi indicati sul sito relativamente alla tua area geografica. In condizioni di mercato eccezionali, le dimensioni massime delle operazioni possono subire delle variazioni.

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  • Come modificare un ordine di apertura

    Apri l’elenco degli ordini 
    Clicca su Modifica in corrispondenza dell’ordine interessato per visualizzare una finestra di Modifica dell’ordine 
    Effettua le variazioni richieste e clicca su Modifica per confermare le modifiche.

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  • Come faccio ad aprire un conto?

    Clicca su “Registrati ora”, seleziona la piattaforma o le piattaforme su cui desideri registrarti e completa il modulo di registrazione online.

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  • Cosa succede se voglio effettuare un prelievo ma la mia carta di debito/credito utilizzata per effettuare il deposito è scaduta?

    La maggior parte degli emittenti accettano l’accredito di pagamenti scaduti, dal momento che a sistema sono presenti i dati della nuova carta emessa in sostituzione.  La società provvederà ad effettuare la transazione e ti informerà qualora l’emittente dovesse rifiutare il pagamento.

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  • Cosa devo fare nel caso in cui la mia carta di credito/debito sia stata rubata o il conto corrente bancario utilizzato per il deposito sia stato chiuso?

    In questo caso ti chiediamo di fornirci una lettera dell’istituto bancario in cui si conferma la chiusura del conto o l’annullamento della carta per furto. Ti chiederemo di fornirci un estratto conto bancario di un conto alternativo sul quale desideri che ti vengano restituiti i fondi.

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  • Se invio dei fondi sul mio conto in una valuta diversa, a quale tasso di cambio verranno convertiti?

    Se dovessi inviarci dei fondi in una valuta diversa dalla valuta di base del conto, convertiremo l’importo al tasso spot alla chiusura delle contrattazioni nel giorno precedente all’accredito ragionevolmente determinato da parte nostra. Nota bene: nel caso in cui sia necessario provvedere ad una conversione valutaria, l’accredito del deposito sul conto di trading potrebbe impiegare più tempo. Non saremo responsabili nei confronti del cliente per perdite derivanti dal tasso di cambio applicato in seguito alla conversione valutaria.

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  • Devo inviare le note contrattuali al team di Compliance. Come posso fare?

    Per richiedere quanto sopra contattaci al numero 800 148 235 o tramite email a: customer.service@etxcapital.com

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  • Che tipo di formazione offrite?

    ETX Capital offre diverse soluzioni formative, tra cui webinar, seminari, e corsi formativi avanzati.

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  • Perché non posso accedere al webinar online?

    Verifica di aver installato l’ultima versione del Windows Media player. Se continui ad avere difficoltà ad accedere al webinar, contattaci al 800 148 235.

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  • Come faccio a effettuare un prelievo dal mio conto?

    Effettua l’accesso sul tuo conto, entra nella sezione “Il tuo conto” e clicca su “Preleva fondi”. A questo punto ti verrà chiesto di inserire l’importo che desideri prelevare. Una volta inviata la richiesta, il team dedicato ai prelievi elaborerà la tua richiesta.

    Nota bene: non è possibile effettuare pagamenti a favore di terzi. Per prevenire qualsiasi azione non conforme alla legge in vigore , potremmo richiedere l’invio di ulteriori informazioni o di ulteriore documentazione prima di evadere la richiesta di prelievo.

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  • Perché non riesco ad accedere al conto MT4 sulla piattaforma scaricata?

    Potrebbero essere diverse le cause per cui non riesci ad accedere al conto. Ti chiediamo di assicurarti che le credenziali siano corrette, con un occhio di riguardo per le maiuscole, assicurandoti di non aggiungere simboli. Inoltre verifica di effettuare l’accesso al server Live MT4: mt4live01.etxcapital.com o mt4live02.etxcapital.com

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  • Come faccio per rimuovere le carte dal mio conto per poterne aggiungere una nuova?

    Per poter rimuovere le tue carte registrate contattaci al numero 800 148 235 o tramite email a: customer.service@etxcapital.com

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  • Perché la mia posizione è stata chiusa inaspettatamente?

    L’ordine di stop o limite impostato sulla tua posizione è stato raggiunto ed eseguito. La posizione è stata chiusa per una richiesta di margine. Se i “Fondi di trading disponibili” sono andati in negativo, aggiungi nuovi fondi sul tuo conto o chiudi la tua posizione corrente. Se non dovessi intraprendere alcuna azione, il dipartimento di Rischio procederà alla chiusura totale o parziale della tua posizione. Oppure, la tua posizione aveva come oggetto un contratto future e la data di scadenza è stata raggiunta. Puoi sempre contattarci prima della scadenza del contratto per effettuare un rollover alla scadenza successiva.

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  • I nostri pacchetti di grafici

    La nostra piattaforma offre diversi stili di visualizzazione con una gamma di strumenti di trading diversi. È possibile aggiungere anche una serie di studi e salvare le impostazioni. Clicca sull’icona del grafico su un mercato. Clicca sulla scheda Grafici, quindi clicca su Tipo per scegliere lo stile di visualizzazione desiderato.

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  • Quando vengono resettati i grafici?

    Le candele giornaliere sui grafici vengono resettate in automatico alla mezzanotte ora locale del mercato. Ad esempio, le candele giornaliere dello S&P 500 sul grafico giornaliero vanno dalla mezzanotte alla mezzanotte successiva ora di New York. Per le variazioni giornaliere di prezzo:  le variazioni di prezzo giornaliere vengono applicate alla mezzanotte ora di Londra. Tutti i prezzi si basano sulla chiusura ufficiale del mercato sottostante.

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  • A cosa servono gli ordini limite?

    Un ordine di acquisto o vendita di un prodotto viene eseguito quando viene raggiunto un certo prezzo. Un ordine limite viene inserito quando si vuole fare trading ad un prezzo differente rispetto al prezzo corrente del mercato. I trader devono tenere a mente che gli ordini limite possono essere eseguiti a livelli differenti rispetto a quello previsto in situazioni di estrema volatilità quando i mercati non si muovono in modo regolare. Si fa presente che, se non diversamente concordato, gli ordini di stop loss e limite non sono garantiti.

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  • Cos’è la leva?

    La leva rappresenta una grande esposizione a fronte di un importo sensibilmente ridotto, indicato come “requisito di margine”. Questo significa che un investimento è assoggettato ad un certo debito. L’importo è la relazione potenziale tra profitto o perdita e il requisito di margine. Le perdite possono superare gli importi depositati a causa della leva. Pertanto, una posizione con una leva elevata può dare origine ad un grande guadagno o una grande perdita, anche a fronte di un importo iniziale ridotto. Maggiore è la leva, maggiore è il rischio.

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  • Cosa sono i costi di finanziamento overnight?

    • Azioni, indici, materie prime: 
    Dimensione totale della posizione x 3,5% / 365 – Prendiamo come esempio Barclays: 
    Dimensione totale della posizione (esposizione) - £10000 x 3,5% (Libor + 3) = £350 / 365 = 95p al giorno per il finanziamento. Si fa presente che il costo di rollover per il weekend viene addebitato una sola volta, ma l’importo risulterà più grande dal momento che si tratta del finanziamento per 3 giorni e non per 1. 
    FX: 
    Il calcolo dell’interesse dipende dalle valute interessate dalla posizione detenuta. L’interesse di ETX viene calcolato sul tasso di cambio sottostante alle 20.00 e applicato coerentemente con la dimensione della posizione o delle posizioni aperte. L’interesse overnight viene quindi addebitato o accreditato come voce separata sul conto corrente su base giornaliera rispetto alle posizioni aperte.

    Il costo di finanziamento overnight è previsto in quanto sono previsti dei costi per mantenere aperta una posizione sui mercati forex interbancari sottostanti, conosciuti con la sigla Tom/next (tomorrow/next day borrowing), swap o punti swap. In altre parole si tratta di un mercato negoziabile in swap che oscilla in base alle aspettative sui tassi di interesse e sulla domanda e offerta come per il mercato spot, anche se gli swap a breve termine sono negoziati sulla parte anteriore della curva e gli spread sono molto contenuti, nell’ordine di pip, ovvero la 5a o 6a cifra decimale.
    Inoltre, si fa presente che i valori di swap del mercato sottostante variano e non sono fissi, pertanto gli importi possono variare al variare delle componenti utilizzate nel calcolo. Al contrario, l’importo previsto da ETX è fissato nella misura dello 0.0054%, che risulta essere competitivo se raffrontato con altri operatori di mercato. Il prezzo di finanziamento overnight può essere addebitato o accreditato a seconda della direzione dell’operazione e dello strumento negoziato.

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  • A quale orario si fa riferimento sul sito?

    Il sito visualizza l’ora media di Greenwich (GMT +0.00). L’ora è sincronizzato con l’orario di mercato.

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  • Devo pagare delle tasse sui profitti?

    ETX Capital non è in grado di fornire consulenza o informazioni fiscali. Il cliente è responsabile per la conformità fiscale, ove applicabile, nel proprio paese di residenza. Si invita a contattare l’autorità fiscale per ulteriori informazioni.

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  • Perché avete rimosso la mia promozione?

    La promozione potrebbe essere scaduta o potresti aver prelevato o trasferito i fondi dal tuo conto di trading. Per ulteriori informazioni, si rimanda ai nostri Termini e condizioni delle promozioni.

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  • Come faccio ad annullare un prelievo?

    Per poter annullare la tua richiesta di prelievo contattaci al numero 800 148 235 o tramite email a: withdrawals@etxcapital.com

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  • Come faccio ad installare l’MT4?

    Ti invitiamo a scaricare e seguire la nostra guida passo passo (attach or link to guide)

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  • Cosa significa "Errore di validazione del prezzo"?

    Quando la piattaforma riporta un errore di validazione del prezzo, significa che il prezzo non è più disponibile. Questo errore fa riferimento alla velocità di connessione del dispositivo utilizzato e/o all’elevata volatilità presente sul mercato su cui si sta operando. Consigliamo di avere a disposizione una banda di 2Mb in download e 1Mb in upload. Con una semplice ricerca sul web potrai trovare diversi siti internet per testare gratuitamente la velocità del tuo dispositivo. 

    Se le velocità di upload/download dovessero essere notevolmente più elevate rispetto ai minimi raccomandati, informaci per permetterci di effettuare verifiche più approfondite. Se le velocità di connessione sono inferiori rispetto ai minimi raccomandati, ti invitiamo ad utilizzare una connessione migliore per fare trading.

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  • Perché la piattaforma di trading non si carica?

    Se la piattaforma di trading non funziona, accedi utilizzando un altro browser internet rispetto a quello da te utilizzato. Se il problema dovesse persistere, verifica che le impostazioni di Privacy e sicurezza del tuo browser siano settate su medio o basse. Se hai ancora problemi ad accedere alla piattaforma di trading, riavvia la tua connessione a internet. Se hai seguito tale procedura ma la piattaforma di trading continua a non funzionare, contattaci al 800 148 235 e uno dei nostri consulenti del supporto clienti ti aiuterà.

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  • Rendimento con opzione scaduta in the money

    Un investimento di successo offrirà un rendimento pari alla percentuale visualizzata per l’offerta specifica a cui si desidera fare trading. Ad ogni opzioni è associata una percentuale specifica di rendimento.

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  • Opzioni put e call

    Put rappresenta una opzione ribassista. Se ritieni che il prezzo di un asset diminuirà entro la scadenza, seleziona Put.
    Viceversa, l’opzione Call rappresenta la direzione rialzista. Se ritieni che il prezzo di un asset crescerà prima della scadenza, clicca su Call.

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  • Come aprire un grafico in una nuova finestra del browser

    Clicca sull’icona Sposa su una nuova finestra presente nell’angolo superiore destro della finestra del grafico.

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  • Salvare i grafici

    Clicca sull’icona del grafico sul mercato d’interesse. Personalizza il grafico utilizzando le schede dei grafici nella parte superiore e sulla sinistra della finestra. Clicca sulla scheda Impostazioni e clicca su Salva impostazioni del grafico.

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  • Come trovare la distanza minima di stop per un mercato

    Clicca direttamente sul mercato rilevante o usa la barra di ricerca 
    Clicca su Fai trading per generare un nuovo ticket del contratto 
    Clicca su Avanzato e contrassegna la casella stop 
    Usa la freccia in giù per diminuire il livello di stop 
    Se non puoi ridurre il livello di stop ulteriormente, vuol dire che hai raggiunto la distanza minima dello stop

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  • Fondi di trading disponibili

    I fondi di trading disponibili possono essere calcolati con la seguente formula: valore di liquidazione meno margine richiesto per aprire le posizioni. Se il valore è positivo, questo è l’importo a tua disposizione per il trading. Se il valore è negativo, questo è l’importo che dovrai depositare prima di avere a disposizioni fondi per poter continuare a fare trading.

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  • Come faccio ad aprire un conto demo?

    Per aprire un conto demo seleziona la scheda Piattaforme dalla homepage, quindi seleziona l’opzione Demo e segui le istruzioni a video.

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  • Perché ci vuole più tempo per prelevare i fondi che per depositarli?

    Quando vengono depositati i fondi, la società decide di fornire un credito immediato sul conto trading, anche se le tempistiche per il trasferimento con la maggior parte dei sistemi di pagamento impiega molto più tempo. Nel restituire i fondi, la società fa tutto il possibile per evadere le richieste di prelievo entro due giorni lavorativi, ma in alcuni casi il processo può durare più a lungo. Non abbiamo alcun modo per velocizzare le tempistiche di accredito dei fondi sui conti da parte dell’istituto bancario o dell’istituto di credito. Se non dovessi ricevere i soldi entro sette giorni lavorativi, contatta il supporto clienti e proveremo a ritracciare il pagamento per conto tuo. Per prevenire il crimine finanziario, potremmo richiedere l’invio di ulteriori informazioni o di ulteriore documentazione prima di evadere la richiesta di prelievo, il che potrebbe comportare un allungamento dei tempi.

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  • Qual è l’importo massimo previsto per i depositi?

    Questa informazione è reperibile sulla pagina dei pagamenti.

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  • Quanto ci vuole affinché il deposito venga accreditato sul mio conto di trading?

    La tempistica di accredito dei depositi varia a seconda del metodo di pagamento utilizzato. Per ulteriori informazioni, consulta la pagina dei pagamenti.

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  • Posso depositare contanti sul mio conto?

    Non accettiamo depositi in contanti in ottemperanza con le disposizioni normative antiriciclaggio.

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  • Quando scade la mia promozione?

    Contattaci al numero 800 148 235 o tramite email a: customer.service@etxcapital.com per conoscere la data di scadenza della promozione.

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  • Come faccio a ottenere la promozione?

    Contattaci al numero 800 148 235 o invia un’email al tuo account manager per saperne di più sulle promozioni che hai diritto a ricevere.

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  • Come faccio ad aggiornare i miei dati personali sul conto?

    Per aggiornare i tuoi dati personali contattaci al numero 800 148 235 o tramite email a: customer.service@etxcapital.com. In alcune circostanze potremmo chiederti ulteriori informazioni o della documentazione aggiuntiva.

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  • Come faccio a visualizzare la cronologia di trading sul MetaTrader 4

    Clicca sulla scheda Cronologia del conto nel terminal 

    Per specificare un periodo di riferimento, fare clic sul riquadro Cronologia del conto e selezionare il periodo temporale di interesse

    Se la finestra del terminal non è visibile, cliccare su CTRL+T per aprirla

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  • Quali dispositivi mobili supportate?

    Dovrai utilizzare le applicazioni per mobile da noi offerte per poter accedere al tuo conto da smartphone o tablet. Puoi scaricare le applicazioni dall’App Store di Apple e da Google Play.

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  • Dove vengono restituiti i fondi se effettuo un prelievo?

    Per ragioni di anti riciclaggio, la società può restituire i fondi solamente sullo stesso conto o tramite la stessa fonte da cui sono stati ricevuti originariamente. La società non può disporre pagamenti verso terzi diversi dal titolare o dai titolari del conto.
    La società non può provvedere all’esborso di contanti o emettere assegni come forma di prelievo.

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  • Quali metodi di pagamento accettate?

    Offriamo diversi metodi di pagamento, che possono essere reperiti sulla nostra pagina dei pagamenti.

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  • Perché il mio ordine di apertura è stato eseguito ad un livello errato?

    Talvolta non è possibile eseguire l’ordine di stop o limite al prezzo esatto specificato. Questo può avvenire quando il mercato si muove molto rapidamente o è estremamente illiquido. In questi casi l’ordine può essere eseguito a un livello diverso da quello indicato. La differenza tra i livelli si chiama “slippage” e verrà determinata da parte nostra nel rispetto dei principi di onestà e ragionevolezza. Salvo quanto diversamente concordato, si ricorda che gli ordini di stop loss e limite non sono garantiti. Per ulteriori informazioni, si rimanda ai nostri Termini e condizioni.

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  • Perché i prezzi continuano a cambiare prima di confermare la mia decisione?

    Le oscillazioni del mercato condizionano il motore di creazione automatica dei prezzi, che visualizza i tassi in tempo reale. Inoltre, è possibile annullare l’operazione se non si dovesse ricevere il prezzo esatto desiderato al quale si intende fare trading.

    L’analisi dei tassi viene visualizzata con un lampeggiamento del prezzo quando lo stesso subisce delle variazioni. Il prezzo diventa verde quando cresce o rosso quando cala.

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  • Quanto è il deposito minimo consentito sul conto?

    L’importo minimo di deposito è pari a 100€ o equivalente in un’altra valuta.

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  • Perché la mia posizione è stata chiusa ad un livello diverso rispetto allo stop o limite richiesto?

    Talvolta non è possibile eseguire l’ordine di stop o limite al prezzo esatto specificato. Questo può avvenire quando il mercato si muove molto rapidamente o è estremamente illiquido.  In questi casi l’ordine può essere eseguito a un livello più svantaggioso rispetto a quello indicato. La differenza tra i livelli si chiama “slippage” e verrà determinata da parte nostra nel rispetto dei principi di onestà e ragionevolezza. 
     
    Si fa presente che, se non diversamente concordato, gli ordini di stop loss non sono garantiti.

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  • Cos’è un dividendo?

    Se si ha una posizione lunga su tale mercato, si riceverà un accredito pari al 100% dell’importo del dividendo moltiplicato per l’investimento. - Se si ha una posizione corta su tale mercato, si riceverà un addebito dell’importo del dividendo moltiplicato per l’investimento. Il conguaglio sul conto rispecchia la variazione di prezzo del mercato sottostante.

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  • ETX Capital processa prelievi su account Skrill, Neteller o altri e-wallet?

    ETX Capital restituirà l’importo originale depositato tramite e-wallet su Skrill, Neteller, o altri conti di e-wallet disponibili sulla pagina di alimentazione, esclusivamente a condizione che lo strumento di pagamento sia stato utilizzato originariamente per alimentare il conto. In alcuni casi potremo trasferire i profitti ottenuti sui tuoi conti di e-wallet. Per ulteriori informazioni, contattare il supporto clienti.

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  • Cos’è lo slippage?

    Lo slippage è la differenza tra il livello di un ordine e il prezzo di esecuzione effettivo di un ordine  Questo può avvenire in periodi di elevata volatilità, come annunci economici o apertura/chiusura della seduta di trading.

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  • Quali sono le valute supportate sulla piattaforma di trading?

    I conti MT4 sono disponibili in GBP, USD o EUR. I conti Trader Pro possono essere aperti in tutte le principali valute. Se dovessi avere una richiesta particolare, contatta il supporto clienti al numero: 800 148 235 o invia un’email a: Customer.Service@ETXCapital.com

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