Benvenuto nell’area di supporto di ETX

Benvenuto nell'Assistenza di ETX Capital. In questa sezione potrà trovare tutte le risposte alle sue domande, a prescindere che siano quesiti generici sulle contrattazioni o domande specifiche sulle piattaforme di trading. Un centro di assistenza clienti interattivo dove potrà cercare per parole chiave o argomento. Aggiorniamo costantemente le nostre risposte. Consulti regolarmente questa sezione per restare sempre aggiornato.

INDIETRO

Benvenuto nell’area di supporto di ETX

Trading
  • Come effettuare una transazione

    Clicca su Call se ritieni che il prezzo dell’asset crescerà prima della scadenza, o clicca su Put se ritieni che il prezzo dell’asset calerà. Inserisci
    l’importo che desideri investire e conferma l’operazione. L’operazione può essere annullata cliccando in qualsiasi momento prima della conferma sull’icona Esci

    Leggi di più
  • Cos’è la leva?

    La leva rappresenta una grande esposizione a fronte di un importo sensibilmente ridotto, indicato come “requisito di margine”. Questo significa che un investimento è assoggettato ad un certo debito. L’importo è la relazione potenziale tra profitto o perdita e il requisito di margine. Le perdite possono superare gli importi depositati a causa della leva. Pertanto, una posizione con una leva elevata può dare origine ad un grande guadagno o una grande perdita, anche a fronte di un importo iniziale ridotto. Maggiore è la leva, maggiore è il rischio.

    Leggi di più
  • Dimensione massima del contratto

    La dimensione massima del contratto può dipendere dalla piattaforma che si sta utilizzando e dalo strumento con cui si vuole operare. In generale è possibile inserire una operazione  a condizione che vi siano fondi sufficienti sul conto per coprire il requisito di margine dell’operazione. Se non riesci ad aprire una posizione sul nostro sito, contattaci all’indirizzo: customer.service@etxcapital.com o ai numeri verdi indicati sul sito relativamente alla tua area geografica. In condizioni di mercato eccezionali, le dimensioni massime delle operazioni possono subire delle variazioni.

    Leggi di più
  • Cos’è lo slippage?

    Lo slippage è la differenza tra il livello di un ordine e il prezzo di esecuzione effettivo di un ordine  Questo può avvenire in periodi di elevata volatilità, come annunci economici o apertura/chiusura della seduta di trading.

    Leggi di più
  • Dimensione minima del contratto

    La dimensione minima di un contratto è indicata nel ticket del contratto per un mercato specifico.

    Leggi di più
  • Come faccio ad aprire un conto?

    Clicca su “Registrati ora”, seleziona la piattaforma o le piattaforme su cui desideri registrarti e completa il modulo di registrazione online.

    Leggi di più
  • Offrite degli stop loss garantiti?

    Offriamo stop loss garantiti su alcuni mercati. Per questo strumento è previsto un costo aggiuntivo, che verrà visualizzato sul ticket del contratto ove selezionato.

    Leggi di più
  • Come modificare un ordine di apertura

    Apri l’elenco degli ordini 
    Clicca su Modifica in corrispondenza dell’ordine interessato per visualizzare una finestra di Modifica dell’ordine 
    Effettua le variazioni richieste e clicca su Modifica per confermare le modifiche.

    Leggi di più
  • Come faccio ad aprire un conto MetaTrader 4?

    Se hai già un conto con noi, effettua l’accesso e seleziona l’opzione “Aggiungi un conto MT4”. In alternativa, se non hai ancora un conto, clicca su “Registrati ora” e seleziona Meta Trader 4 come piattaforma di trading.

    Leggi di più
  • Salvare i grafici

    Clicca sull’icona del grafico sul mercato d’interesse. Personalizza il grafico utilizzando le schede dei grafici nella parte superiore e sulla sinistra della finestra. Clicca sulla scheda Impostazioni e clicca su Salva impostazioni del grafico.

    Leggi di più
  • Come convertire il tuo saldo nella tua valuta di base

    Le operazioni valutarie giornaliere sono convertite nella tua valuta predefinita dopo mezzanotte (attorno alle 02:00 GMT) dalla domenica al giovedì. Qualora desiderassi non convertire in automatico i saldi in valuta, dovrai comunicarcelo anticipatamente, e contattarci successivamente ogni volta che desideri che venga convertito il saldo.

    Leggi di più
  • Come faccio ad aprire un conto demo?

    Per aprire un conto demo seleziona la scheda Piattaforme dalla homepage, quindi seleziona l’opzione Demo e segui le istruzioni a video.

    Leggi di più
  • Fondi di trading disponibili

    I fondi di trading disponibili possono essere calcolati con la seguente formula: valore di liquidazione meno margine richiesto per aprire le posizioni. Se il valore è positivo, questo è l’importo a tua disposizione per il trading. Se il valore è negativo, questo è l’importo che dovrai depositare prima di avere a disposizioni fondi per poter continuare a fare trading.

    Leggi di più
  • Quanto a lungo tenete i dati dei grafici?

    Lunghezza del periodoDurata del salvataggio dei dati



    Dati del tick e periodi inferiori a minuto1 giorno

    Periodi tra 1 e 5 minuti 2 giorni

    Periodi tra 5 e 30 minuti 2 settimane

    Periodi tra 1 e 4 ore Diversi mesi

    Periodi di 1 giorno e oltre Dalla creazione del mercato sulla piattaforma di ETX Capital

    Leggi di più
  • Cos’è un dividendo?

    Se si ha una posizione lunga su tale mercato, si riceverà un accredito pari al 100% dell’importo del dividendo moltiplicato per l’investimento. - Se si ha una posizione corta su tale mercato, si riceverà un addebito dell’importo del dividendo moltiplicato per l’investimento. Il conguaglio sul conto rispecchia la variazione di prezzo del mercato sottostante.

    Leggi di più
  • Colori dei prezzi visualizzati sulla piattaforma di trading

    Il verde segnala un rialzo del prezzo, mentre il rosso indica un calo del prezzo.

    Leggi di più
  • Cosa sono i costi di finanziamento overnight?

    • Azioni, indici, materie prime: 
    Dimensione totale della posizione x 3,5% / 365 – Prendiamo come esempio Barclays: 
    Dimensione totale della posizione (esposizione) - £10000 x 3,5% (Libor + 3) = £350 / 365 = 95p al giorno per il finanziamento. Si fa presente che il costo di rollover per il weekend viene addebitato una sola volta, ma l’importo risulterà più grande dal momento che si tratta del finanziamento per 3 giorni e non per 1. 
    FX: 
    Il calcolo dell’interesse dipende dalle valute interessate dalla posizione detenuta. L’interesse di ETX viene calcolato sul tasso di cambio sottostante alle 20.00 e applicato coerentemente con la dimensione della posizione o delle posizioni aperte. L’interesse overnight viene quindi addebitato o accreditato come voce separata sul conto corrente su base giornaliera rispetto alle posizioni aperte.

    Il costo di finanziamento overnight è previsto in quanto sono previsti dei costi per mantenere aperta una posizione sui mercati forex interbancari sottostanti, conosciuti con la sigla Tom/next (tomorrow/next day borrowing), swap o punti swap. In altre parole si tratta di un mercato negoziabile in swap che oscilla in base alle aspettative sui tassi di interesse e sulla domanda e offerta come per il mercato spot, anche se gli swap a breve termine sono negoziati sulla parte anteriore della curva e gli spread sono molto contenuti, nell’ordine di pip, ovvero la 5a o 6a cifra decimale.
    Inoltre, si fa presente che i valori di swap del mercato sottostante variano e non sono fissi, pertanto gli importi possono variare al variare delle componenti utilizzate nel calcolo. Al contrario, l’importo previsto da ETX è fissato nella misura dello 0.0054%, che risulta essere competitivo se raffrontato con altri operatori di mercato. Il prezzo di finanziamento overnight può essere addebitato o accreditato a seconda della direzione dell’operazione e dello strumento negoziato.

    Leggi di più
  • Come inserire un ordine di apertura

    Clicca sulla scheda ordine per visualizzare la finestra Nuovo ordine  
    Seleziona il livello a cui vuoi acquistare o vendere  
    Completa le sezioni rimanenti in base alle specifiche desiderate  
    Clicca su Inserisci per confermare l’ordine di apertura

    Leggi di più
  • I nostri pacchetti di grafici

    La nostra piattaforma offre diversi stili di visualizzazione con una gamma di strumenti di trading diversi. È possibile aggiungere anche una serie di studi e salvare le impostazioni. Clicca sull’icona del grafico su un mercato. Clicca sulla scheda Grafici, quindi clicca su Tipo per scegliere lo stile di visualizzazione desiderato.

    Leggi di più
  • Come faccio a visualizzare la cronologia di trading sul MetaTrader 4

    Clicca sulla scheda Cronologia del conto nel terminal 

    Per specificare un periodo di riferimento, fare clic sul riquadro Cronologia del conto e selezionare il periodo temporale di interesse

    Se la finestra del terminal non è visibile, cliccare su CTRL+T per aprirla

    Leggi di più
  • A cosa servono gli ordini limite?

    Un ordine di acquisto o vendita di un prodotto viene eseguito quando viene raggiunto un certo prezzo. Un ordine limite viene inserito quando si vuole fare trading ad un prezzo differente rispetto al prezzo corrente del mercato. I trader devono tenere a mente che gli ordini limite possono essere eseguiti a livelli differenti rispetto a quello previsto in situazioni di estrema volatilità quando i mercati non si muovono in modo regolare. Si fa presente che, se non diversamente concordato, gli ordini di stop loss e limite non sono garantiti.

    Leggi di più
  • Come cambiare lo stile di un grafico

    Apri un grafico utilizzando la barra di ricerca o cliccando sul mercato 
    Clicca sull’icona del grafico per aprire una nuova finestra del grafico 
    Clicca su Grafici, quindi Tipo per selezionare lo stile del grafico

    Leggi di più
  • Come aprire un grafico in una nuova finestra del browser

    Clicca sull’icona Sposa su una nuova finestra presente nell’angolo superiore destro della finestra del grafico.

    Leggi di più
  • Quando vengono resettati i grafici?

    Le candele giornaliere sui grafici vengono resettate in automatico alla mezzanotte ora locale del mercato. Ad esempio, le candele giornaliere dello S&P 500 sul grafico giornaliero vanno dalla mezzanotte alla mezzanotte successiva ora di New York. Per le variazioni giornaliere di prezzo:  le variazioni di prezzo giornaliere vengono applicate alla mezzanotte ora di Londra. Tutti i prezzi si basano sulla chiusura ufficiale del mercato sottostante.

    Leggi di più
  • Perché il mio ordine di apertura è stato eseguito ad un livello errato?

    Talvolta non è possibile eseguire l’ordine di stop o limite al prezzo esatto specificato. Questo può avvenire quando il mercato si muove molto rapidamente o è estremamente illiquido. In questi casi l’ordine può essere eseguito a un livello diverso da quello indicato. La differenza tra i livelli si chiama “slippage” e verrà determinata da parte nostra nel rispetto dei principi di onestà e ragionevolezza. Salvo quanto diversamente concordato, si ricorda che gli ordini di stop loss e limite non sono garantiti. Per ulteriori informazioni, si rimanda ai nostri Termini e condizioni.

    Leggi di più
  • Come aggiungere e rimuove un indicatore sul grafico

    Clicca sulla scheda Studi sul grafico. Seleziona l’indicatore rilevante, seleziona le impostazioni rilevanti, clicca su copia e quindi chiudilo affinché l’indicatore venga visualizzato sul grafico.

    Leggi di più
  • A quale orario si fa riferimento sul sito?

    Il sito visualizza l’ora media di Greenwich (GMT +0.00). L’ora è sincronizzato con l’orario di mercato.

    Leggi di più
  • Cosa sono i prezzi visualizzati nei box di trading?

    I prezzi visualizzati corrispondono ai prezzi quotati degli asset. Nota bene: i prezzi da noi offerti non rispecchiano sempre in modo accurato i prezzi di mercato e possono variare di qualche pip. I prezzi indicati nei box di trading sulla home page sono quelli a cui siamo disposti a vendere le opzioni.

    Leggi di più
  • Perché i prezzi continuano a cambiare prima di confermare la mia decisione?

    Le oscillazioni del mercato condizionano il motore di creazione automatica dei prezzi, che visualizza i tassi in tempo reale. Inoltre, è possibile annullare l’operazione se non si dovesse ricevere il prezzo esatto desiderato al quale si intende fare trading.

    L’analisi dei tassi viene visualizzata con un lampeggiamento del prezzo quando lo stesso subisce delle variazioni. Il prezzo diventa verde quando cresce o rosso quando cala.

    Leggi di più
  • Come trovare la distanza minima di stop per un mercato

    Clicca direttamente sul mercato rilevante o usa la barra di ricerca 
    Clicca su Fai trading per generare un nuovo ticket del contratto 
    Clicca su Avanzato e contrassegna la casella stop 
    Usa la freccia in giù per diminuire il livello di stop 
    Se non puoi ridurre il livello di stop ulteriormente, vuol dire che hai raggiunto la distanza minima dello stop

    Leggi di più
  • Perché la mia posizione è stata chiusa ad un livello diverso rispetto allo stop o limite richiesto?

    Talvolta non è possibile eseguire l’ordine di stop o limite al prezzo esatto specificato. Questo può avvenire quando il mercato si muove molto rapidamente o è estremamente illiquido.  In questi casi l’ordine può essere eseguito a un livello più svantaggioso rispetto a quello indicato. La differenza tra i livelli si chiama “slippage” e verrà determinata da parte nostra nel rispetto dei principi di onestà e ragionevolezza. 
     
    Si fa presente che, se non diversamente concordato, gli ordini di stop loss non sono garantiti.

    Leggi di più
  • Posso effettuare un ordine per due posizioni con direzioni opposte nello stesso mercato?

    Nonostante sia possibile fare hedging in certe condizioni sulla piattaforma MT4, in generale non forniamo una funzione che consenta di aprire due posizioni con direzioni opposte sullo stesso mercato e con la stessa scadenza.

    Leggi di più
  • Azioni disponibili sulla nostra piattaforma

    È possibile trovare il titolo sul quale si desidera fare trading utilizzando la barra di ricerca sulla piattaforma di trading o consultando l’elenco completo delle azioni offerte cliccando qui -  http://www.etxcapital.co.uk/market-range/shares/

    Leggi di più
  • Quali tipi di conto offrite?

    Noi di ETX Capital offriamo diverse piattaforme. Consulta la pagina della piattaforma.

    Leggi di più
  • Dove posso trovare il profitto o la perdita complessiva di una posizione

    Per visualizzare il profitto o la perdita di una posizione, consulta la colonna P/L corrispondente alla posizione in questione nella scheda Posizioni aperte.

    Leggi di più
  • Posso avere più di un conto con voi?

    I clienti possono avere anche più di un conto, ad esempio un conto per ogni piattaforma di trading offerta. È possibile aprire fino a cinque conti reali. Se si vuole avere più conti, la richiesta dovrà essere sottoposta all’attenzione del team di Compliance.

    Leggi di più
  • Come faccio a registrare una nuova carta di debito/credito sul mio conto?

    Una volta effettuato l’accesso al tuo conto, clicca su “Aggiungi fondi” 
    Registra la tua carta di credito/debito compilando il modulo 
    Clicca su Effettua un pagamento sul tuo conto 
    A questo punto ti verrà offerta l’opzione di salvare i dati della carta, che potrai confermare cliccando sulla casella “Salva carta”.

    Leggi di più
  • Come posso fare una procura?

    Dovrai richiedere il modulo di procura "Power of Attorney" inviandoci un’email a: customer.service@etxcapital.com o contattandoci al​ 800 148 235.

    Leggi di più
  • Perché non posso fare trading?

    Non hai possibilita´ di prendere posizioni sul tuo conto di trading per le seguenti ragioni: non sono presenti fondi sufficienti, hai provato a fare trading fuori dall’orario di trading o ppure il prezzo richiesto al per aprire una posizione non è più valido.
     
    Se la tua situazione non rientra nella casistica di cui sopra, contattaci all’indirizzo: customer.service@etxcapital.com o ai numero verde 800 148 235 per il customer service in lingua italiana.

    Leggi di più
  • Perché la mia posizione è stata chiusa inaspettatamente?

    L’ordine di stop o limite impostato sulla tua posizione è stato raggiunto ed eseguito. La posizione è stata chiusa per una richiesta di margine. Se i “Fondi di trading disponibili” sono andati in negativo, aggiungi nuovi fondi sul tuo conto o chiudi la tua posizione corrente. Se non dovessi intraprendere alcuna azione, il dipartimento di Rischio procederà alla chiusura totale o parziale della tua posizione. Oppure, la tua posizione aveva come oggetto un contratto future e la data di scadenza è stata raggiunta. Puoi sempre contattarci prima della scadenza del contratto per effettuare un rollover alla scadenza successiva.

    Leggi di più
  • Caricare più